CCSNews
bonus scritta

Bonus di 150€ a febbraio 2023 ecco chi lo riceverà e come fare per averlo

Dal 20 febbraio nuova tornata di pagamento per gli interessati al trattamento integrativo meglio conosciuto come bonus 150 euro. Un bonus che spetta anche ai disoccupati, o anche a chi disoccupato non lo è più. La novità del nuovo versamento riguarda i vecchi titolari della disoccupazione agricola. Ecco ciò che ha sottolineato l’INPS e cosa devono fare i diretti interessati.

Nuovo Bonus 150 euro per chi era disoccupato nel 2021? ecco la verità

Dopo il primo giro di versamenti da parte dell’INPS, il 9 febbraio, ecco in arrivo lunedì 20 febbraio 2023 un nuovo giro di Bonifici. L’oggetto sarà il trattamento integrativo previsto dal Decreto Aiuti Ter. E si parla naturalmente del bonus 150 euro. Che di fatto è in arrivo per i titolari di disoccupazione agricola nel 2021. In pratica i disoccupati che hanno ricevuto l’indennità di competenza del 2021, adesso riceveranno il bonus.

Cosa fare per prendere questo trattamento integrativo

l’INPS ha annunciato e confermato la data del 20 febbraio come giorno di pagamento per coloro che nel 2021 hanno percepito la disoccupazione agricola. A prescindere che siano ancora disoccupati o no. E nulla viene chiesto ai diretti interessati, visto che si tratta di una erogazione automatica, che gli interessati riceveranno senza necessità di produrre domanda. I soldi finiranno sul conto utilizzato a suo tempo per prendere l’indennità per braccianti agricoli.

Anche per gli altri disoccupati accredito a febbraio

La stessa cosa che succederà ai titolari di DIS COLL o NASPI nel 2022. In pratica, per tutti coloro che hanno percepito le indennità per disoccupati e non hanno ricevuto il bonus precedentemente.