CCSNews
Organizzatore di eventi, ecco come diventarlo e come guadagnare tanto con una professione che molti non conoscono.

Incredibile opportunità di lavoro, clicca qui per i dettagli

Organizzatore di eventi, ecco come diventarlo e come guadagnare tanto con una professione che molti non conoscono.

Se qualcuno cerca un lavoro, le vie sono sostanzialmente due. Una è la via classica, quella dei lavori comuni, ognuno in base alle proprie esperienze e competenze. L’altro è quello dell’innovazione, dove per innovazione si parla di lavori nuovi, magari dotandosi di competenze che prima non si avevano naturalmente. In questa ottica, ecco un lavoro forse sottovalutato, ma che sembra possa dare ampi margini di guadagno, come pare scrivano quelli di “informazioneoggi.it”. Il lavoro è quello di organizzatore di eventi.

Come diventare organizzatore di eventi

Qualcuno non lo sa ma organizzare eventi, tanto piccoli che grandi può diventare una proficua professione. Che può arrivare ad offrire lauti guadagni. Una professione nuova, creativa, appassionante e niente affatto facile. Infatti oltre alla responsabilità del ruolo, servono anche le giuste competenze. E come sempre quando ci si avvicina a un lavoro mai fatto prima, serve l’adeguata formazione. Camere di Commercio come ente, ha avviato un ente di formazione che fa proprio al caso di chi vuole intraprendere questa professione. Nel frattempo una agenzia per il lavoro in Emilia Romagna ha avviato un corso di questo genere. Possono partecipare solo i giovani fino a 29 anni di età che sono anche NEET, ovvero non occupati e nemmeno alle prese con percorsi di studio o altri percorsi formativi.

Come iscriversi al corso e quali requisiti servono

Per partecipare al corso che ricordiamo, è gratuito, occorre la residenza o il domicilio in Emilia Romagna. Inoltre serve avere la licenza media ed aver sottoscritto al centro per l’Impiego competente per territorio in base alla residenza del richiedente, il cosiddetto patto di servizio. Fondamentale è anche l’iscrizione al programma di Garanzia Giovani. Solo in presenza di questi requisiti si potrà partecipare al corso di formazione ribattezzato “Rock Your Event: diventa un organizzatore di successo”. Un corso di formazione che è completamente gratuito.