CCSNews
Fin a 540euro in più nello stipendio

Bonus di 540 euro sullo stipendio confermato: un sostanzioso incremento per queste categorie lavorative

Avere fino a 540 euro in più in busta paga e possibile, ma non per tutti. Ecco quali sono i lavoratori più fortunati.

Tutti d’accordo sul fatto che l’Italia, sta affrontando una grave crisi economica, come il resto del mondo. A farla da padrona è l‘inflazione che dopo un periodi di stasi, sembra essere ripresa. L’inflazione è l’aumento generale del livello dei prezzi, quindi tutto costa di più. Ma se gli stipendi o le pensioni restano sempre le stesse, si compra sempre di meno per far fronte alle bollette o alle spese più urgenti.

E’ chiaro che così non si può andare avanti. Il Governo italiano infatti, ha pensato proprio di tagliare sul cuneo fiscale. Insomma alleggerire la busta paga di tasse per permettere di aumentare il potere di acquisto delle famiglie italiane che stentano ad arrivare a fine mese. Ecco quindi come dovrebbero cambiare gli stipendi degli italiani.

Fino a 540 euro in più, come cambiano gli stipendi

540 euro in più in busta paga

Il nuovo taglio avrà degli effetti a partire dal mese di luglio. Questo sconto sarà pari a 4 punti percentuali sui salari fino alla cifra di 35.000 euro lordi (dunque 1.900 euro circa netti al mese).

Mentre la riduzione di tre punti percentuali sarà per i salari fino a 25 mila euro lordi (circa1.500 euro al mese). Ed infine due punti percentuali per quelli che vanno dai 25 mila a 35 mila euro. Questo è quello che vuole la nuova Riforma fiscale e del lavoro fortemente voluta dal Governo Meloni e rivendicata come scelta forte, ma essenziale.

Ma in quanto consistono gli aumenti in busta paga?

A conti fatti chi percepisce 1.200 euro di stipendio mensile avrà un guadagno netto in busta paga pari a 48 euro. Mentre chi percepisce 1.600 euro al mese troverà un aumento di 64 euro in busta paga. Ed ancora chi guarda 1.800 euro un guadagno di 72 euro mensili e più di due mila euro circa 80 euro netti. Infine chi percepisce uno stipendio di 2.500 euro al mese, se prima aveva una riduzione di 50 euro, adesso sarà di 150 euro, ossia 100 euro netti, in più, in busta paga fino alla fine dell’anno.