CCSNews
Buoni stipendi, il netturbino

Ottimi stipendi, ma nessuno vuole fare questi lavori. ecco quanto ti pagherebbero

Ottimi stipendi, ma questi lavori nessuno vuole farli.. Ecco quali sono e quanto si guadagna.

Ottimi stipendi, la classifica dei 5 lavori ben retribuiti

Questi 5 lavori sono ben retribuiti, ma considerati da molti troppo faticosi, poco apprezzati, umili.

In Italia ci sono tantissime automobili, da quelle classiche a quelle ibride e elettriche, che possono garantire molto lavoro a chi sa come ripararle. E’ il caso dei meccanici che nelle loro officine riescono a fare vere e proprie magie, anche se spesso con le mani sporche di grasso. Quella del meccanico è una professione che si può svolgere anche con un semplice diploma tecnico, un apprendistato o un corso di formazione. Un meccanico può anche riuscire a guadagnare fino a 3 mila euro al mese.

Idraulico e panettiere, ben pagati senza studiare

buoni stipendi, il mestiere del panettiere

Spesso sono introvabili, molto richiesti anche per i bonus per la casa. Possono lavorare dappertutto, basta ci siano tubi: gli idraulici. Non serve nessun tipo di studio, ma tanta pratica per capire dove si trova il problema e risolverlo. Sono indispensabili e possono arrivare a guadagnare anche 2.500 euro al mese.

Un altro lavoro poco scelto, ma che davvero è molto importante, è il panettiere. E’ però un lavoro che richiede davvero molti sacrifici, come ad esempio aprire bottega alle quattro di notte, mentre tutti dormono. Gli stipendi partono da 1.200 e arrivano a 1.700 euro.

I lavori sulla strada, netturbini e camionisti

I netturbini e gli operatori delle isole ecologiche sono pagati tra i 1.200 e i 1.300 euro al mese. Per un operatore di isola ecologica, la busta paga può salire anche fino ai 2.000 euro mensili. Eppure non se ne trovano molti, perché occorre alzarsi molto presto la mattina anche quando piove o fa freddo e lavorare anche nei festivi.

Non bisogna dimenticarsi dei camionisti, anche loro con un buon stipendio. Sono stati indispensabili durante il periodo del covid-19. Ebbene un camionista può guadagnare tra i 1.400 e i 1.700 euro mensili. Ma del resto passa molto tempo sulle autostrade, a volte dormendo dentro il camion e stando sempre fuori casa.