CCSNews
Le migliori app per risparmiare

Le migliori App gratuite per risparmiare

Esistono diverse App gratuite, sia per I Phone che per Android, che possono aiutarci a risparmiare, tenendo in ordine i nostri conti e a facilitare la gestione dei costi, mediante accurati appositi report.

Andiamo dunque a conoscere più nel dettaglio le migliori App per gestire al meglio i nostri risparmi e le funzioni che più si adattano alle nostre esigenze.

Daily Budget Original e Wally

Le migliori app per risparmiare

Molto facile e intuitiva da usare, Daily Budget Original, ha la sua peculiarità nella gestione giornaliera del denaro. Una volta infatti inseriti i dati, potete classificare le vostre spese, gli obiettivi di risparmio e impostare il budget giornaliero da non superare.

A differenza di Daily Budget Original, con Wally non devi inserire i tuoi dati manualmente, perché interagisce direttamente a uno o più conti correnti, creando di fatto il budget in tempo reale. Wally inoltre consente di scattare una foto delle ricevute.

Money Manager Expense & Budget

Le migliori app per risparmiare

Con Money Manager Expense & Budget dopo aver inserito manualmente i vostri dati, avrete a disposizione dei report, che possono essere giornalieri, settimanali e mensili. Attraverso questi grafici potete monitorare facilmente l’andamento delle vostre finanze.

Inoltre Money Manager Expense & Budget suddivide entrate e uscite in categorie e permette anche l’esportazione di tutti i dati in comodi0 file Excel. Easy Home Finance, un’altra app utile per risparmiare offre gli identici servizi.

SayMoney e Wallet

Le migliori App per risparmiare

SayMoney è un’app di facile utilizzo, decisamente intuitiva. Valuta e filtra, ordina e raggruppa tutte le spese per una visione più chiara del modo in cui una persona spende soldi, tra uscite una tantum e uscite ricorrenti, come possono essere gli abbonamenti a dei determinati servizi.

Wallet a differenza delle altre app, offre dei resoconti molto dettagliati, divisi per conto corrente (fino a un massimo di tre) e con grafici a torta. Inoltre, invia una notifica quando si sta per superare il budget impostato manualmente.

Tutti i dati devono essere infatti inseriti manualmente. L’interazione diretta con i conti correnti è solo per la versione a pagamento.