Se hai questo vecchio Mac hai un piccolo tesoro

Vecchio Mac

I prodotti Apple e i Mac in particolare, sono stati costruiti per durare, oltre che a regalare performance che hanno rivoluzionato l’uso della tecnologia. A durare anche dopo che li avete sostituiti con un nuovo modello. In soldoni, il vostro vecchio Mac può valere oggi migliaia di euro.

Vecchio Mac: Fascino Vintage

Praticamente indistruttibili, negli anni hanno acquisito una fascino vintage che ha fatto si che alcuni prodotti della linea Mac, venissero venduti a migliaia di euro. Fiore all’occhiello della Apple, i vecchi Mac valgono molto più di quanto potete immaginare.

Un mercato in costante crescita, fatto di veri e propri fan del marchio Apple, di collezionisti o di persone in cerca di affari e investimenti futuribili. Online si trova praticamente di tutto. Sono molte le persone che rovistando in soffitta hanno scoperto di avere veri e propri tesori.

Grandi affari

Non è un caso se sul sito della Apple trovate una sezione apposita per aggiornare i vostri Mac vintage o fare domande agli esperti. Se volete conoscere il valore di mercato del vostro vecchio Mac e scoprire se avete o meno un tesoro in casa, sono nati negli anni diversi siti, per darvi un’idea di quanto potete ricavare dalla vendita.

Naturalmente, come per altri oggetti vintage, è importante anche la confezione. Anche la sola scatola originale ha un valore. Qualche anno fa si registrò ad esempio una vendita di oltre 500 dollari per la sola confezione comprensiva di imballi originali anti-urto e varie buste di plastica di un vecchio Macintosh 128K, che il proprietario aveva rinvenuto in soffitta dopo quasi 20 anni.

C’è da aggiungere che il modello 128K è un vero e proprio pezzo da collezione, se non addirittura di culto per i collezionisti, trattandosi di uno dei primi Mac della storia e rappresenta un vero e proprio investimento per il futuro, quando il suo valore aumenterà ancora.

Il Mac e l’arte

Esistono in Italia e nel mondo diversi musei dedicati al Mac e agli altri prodotti Apple. A rappresentare l’importanza dell’azienda nella rivoluzione tecnologica nel corso degli anni ma anche l’artisticità intrinseca che ha fatto di Apple un brand che ha cambiato il modo di pensare.

Monsieur Plant, un creativo francese che risponde al nome di Christophe Guinet, per rappresentare il rapporto tra tecnologia e natura, appena un paio di anni fa, ha realizzato delle opere d’arte unendo parti di vecchi Mac con fiori e piante.

Looks like you have blocked notifications!

CCSNews è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI