CCSNews
Le migliori app per investire in borsa

Le migliori App per investire in Borsa

Investire in borsa oggi non è mai stato così tanto facile. Esistono infatti tantissime App che danno un sostanzioso aiuto agli investitori. Andiamo dunque nel vedere più nel dettaglio, quali sono le migliori App per investire in borsa.

Le App ideali per chi muove i primi passi

Le migliori app per investire in borsa

Iniziamo parlando di Plus500, una vera e propria piattaforma di trading online che permette di seguire il mercato in maniera costante. Nella App sono presenti anche una versione demo dove poter simulare i vostri movimenti.

Molto utile per i novizi e in generale per tastare l’App. Naturalmente per iniziare a investire dovete prima creare il vostro portafogli virtuale.

L’App Netdania vi permette di affidarvi a un’assistente virtuale, che vi consiglierà di volta in volta, i movimenti da effettuare. Addirittura c’è un segnale notifica che vi avvisa quando è più conveniente vendere e/o acquistare.

Molto, molto utile, soprattutto per i non particolarmente esperti che vogliono avvicinarsi a questo mondo e investire i propri risparmi.

Per investire piccoli risparmi

Le migliori app per investire in borsa

Altra App, molto interessante è Acorns. Qui la particolarità sta nel fatto di reinvestire in ETF, ovvero Exchange-Traded Fund, ideali per piccoli investimenti.

Vi basterà scaricare l’App e inserire la vostra carta di credito, ogni volta che effettuerete un pagamento, la differenza (impostata da voi) verrà investita in un fondo a basso rischio.

Piccolo esempio, effettuate un acquisto da novantotto euro, i due euro di differenza verranno investiti. Si tratta di piccole somme, volte a rivalutare un capitale che tra virgolette andrebbe perso e/o non preso in considerazione.

Un pò come mettere da parte il resto che avanza di volta in volta in un salvadanaio insomma, ma con la possibilità di un guadagno futuro.

App Social

Le migliori app per investire in borsa

Stocktwist, altra App per investire in borsa, si fa preferire per il ruolo della Community interna, che vi permette di raccogliere pareri, proiezioni, consigli. Per conoscere in parole povere l’opinione dei più esperti.

eToro, si basa su queste premesse, ma le sviluppa come se fosse un vero e proprio social network, con cinque milioni di utenti, pardon, traders, che potete seguire e/o addirittura copiare i loro movimenti col programma Popular Investor.

Moneyfarm è un’App molto pratica e intuitiva e permette non solo di investire come i migliori traders, ma anche di avere da loro, consigli personalizzati.

Moneyfarm inoltre permette anche di fare operazioni di Direct Debit, collegando il conto corrente alla App per trasferire immediatamente la liquidità necessaria agli investimenti.