CCSNews
Disney

Se hai questi prodotti Disney, hai un tesoro

Se puoi sognarlo puoi farlo è una delle citazioni più famose di quel genio di Walt Disney, capace di costruire un intero immaginario collettivo, che ha abbracciato e continua ad abbracciare intere generazioni.

Non stupisce affatto che i prodotti Disney siano sempre al top in tema di novità, di capacità di stare al passo coi tempi e che molti di essi col passare degli anni, siano diventati autentici cimeli da collezione.

Il bello è che gli appassionati non hanno alcuna distinzione anagrafica. Walt Disney, da sempre, mette insieme più generazioni unendole nel nome della fantasia e nella capacità di restare bambini.

Andiamo a scoprire quali sono i prodotti più ricercati e quelli destinati a diventare tali e quindi che possono risultare sin d subito un ottimo investimento a media lunga scadenza.

Universo Disney

Asseriamo questo, perché di recente ci è capitato sotto occhio in uno store online, il prezzo delle Sneakers Topolino, firmate Gucci, 700 euro. Bene, pensate tra dieci anni al loro valore, se le comprate e le lasciate chiuse nella scatola.

Un mix micidiale, dove due brand si incontrano, Walt Disney e Gucci insieme, insomma sono e saranno soldi, pensateci. Walt Disney’s Mickey Mouse. The ultimate history di Daniel Kothenschulte, un libro sulla storia di Topolino vale la bellezza di 150 euro, così per dire.

La Bella e la Bestia in versione Snowglobe, ovvero come palla di neve, vale trecento euro. Ma anche la vhs del 1993 del fllm ha un prezzo che varia dai 150 ai 300 euro. E ancora le Olaf Key di Frozen, arrivano addirittura a settecento euro.

La Disney Store Opening Ceremony Key edizione inglese è quotata intorno ai tremila euro. Il Pupazzo Vintage WaltDisney Paperino CRESBA FIRENZE anni 50 è sui seicento euro.

Vi stiamo facendo alcuni esempi a random per farvi capire quanto sia vasto questo determinato mercato, dei prezzi che girano, e delle possibilità di guadagno che avete voi lettori.

Se nelle vostre cantine ritrovate oggetti del genere, date un’occhiata per confutarne il valore o valutate la possibilità di investire in prodotti destinati a valere tantissimo nel medio lungo termine.

Anche in questo caso vi facciamo un esempio targato Gucci e del suo piccolo portafoglio Disney, che già oggi vale 360 euro, ribadiamo, se potete acquistarlo adesso, non apritelo nemmeno.

A tutti gli effetti è un investimento, tra un tot d’anni il suo valore sarà certamente aumentato e ringrazierete voi stessi per avere investito oggi. Sulla borsa a mano Gucci di Topolino da tremila e cinquecento euro, soprassediamo.

Ma anche il cardigan della Iceberg con il Grillo parlante di Pinocchio di seconda mano di qualche anno fa, ha una quotazione che supera i 150 euro mentre una miniatura di Vanessa Doll, può facilmente superare i duecento euro.

Altri esempi

Altri esempi? Il gioco Clementoni Paperino il Postino, ha una quotazione di oltre trecento euro. Cinderella Walt Disney Masterpiece Collection VHS 5265 Sigillato, gira attorno ai mille euro, mai aperto, come vi suggerivamo prima.

Hannah Montana Miley Cyrus casa sulla spiaggia a Malibu Bambole Barbie di seconda mano è invece sui 200 euro. Questo per farvi capire che non servono troppi anni perché i prodotti Disney acquistino valore.

A tal proposito, se volete investire ma non siete del tutto convinti di fare un buon investimento vi consigliamo i prodotti Disney della linea Pandora, che a differenza della serie Gucci sono sicuramente più alla portata di molti.

Poi naturalmente ci sono le azioni Disney sui cui potete investire, un titolo che nonostante la crisi, resiste piuttosto bene e che può essere addirittura considerato una certezza, col rendimento costante che ha avuto nel corso degli ultimi anni.