CCSNews
Bonus Natale

Bonus Natale, tutto quello che c’è da sapere

Con la fine dell’anno arrivano i così detti Bonus Natale, chiamati così per l’avvicinarsi delle festività natalizie. Anche questo anno, nonostante tutto, dovrebbe, usiamo il condizionale, esserci un cospicuo aumento dei consumi.

Non a caso il Governo ha adottato misure restrittive nel mese di novembre, in modo tale che l’auspicato miglioramento della curva dei contagi possa ridare fiducia alle famiglie e ai consumatori. Andiamo, più nel dettaglio a conoscere i Bonus Natale.

Il Cashback

Bonus Natale

Il primo Bonus legato al Natale riguarda il cashback, ovvero si tratta di un rimborso del dieci per cento su un massimo di spesa di mille e cinquecento euro, da ricevere direttamente sul vostro conto corrente.

Quindi la cifra massima rimborsabile è di centocinquanta euro. Attenzione, i pagamenti devono però essere effettuati unicamente in modalità elettronica, cioè niente contanti, ma dovete necessariamente pagare con carta di credito, bancomat e via dicendo.

Per ricevere questo bonus bisogna inoltre registrarsi all’App IO e inserire le coordinate del vostro conto corrente. Il Bonus vi verrà accreditato il primo febbraio del 2021. Successivamente la cadenza dei rimborsi sarà semestrale.

Bonus Natale con e senza ISEE

Bonus Natale

Questo bonus Natale riguarda le tredicesime dei pensionati con redditi bassi ed è di 154,94 euro. Questo Bonus, detto anche Bonus Tredicesima, spetta a tutti quelli che percepiscono una pensione minore di sette mila euro annui e hanno redditi non superiori ai diecimila euro.

Questo se il nucleo familiare è composto da una sola persona, se si è coniugati, il reddito complessivo non deve superare i ventimila euro. Per ricevere questo Bonus, non occorre fare domande, viene accreditato normalmente in maniera automatica sul cedolino della pensione.

Bonus Vacanze

Bonus Natale

Concludiamo con quello che chiameremo Bonus Speranza, visti i tempi che viviamo, carichi di incertezza, ma che in realtà è il Bonus Vacanze, che permette di ricevere un voucher fino a 500 euro.

Per richiederlo, occorre la registrazione anche in questo caso all’ App IO, in base all’ISEE, che non deve superare quota quaranta mila euro. Si può dunque richiedere il bonus, entro il trentuno dicembre, per un massimo di cinquecento euro, per andare in vacanza entro il trenta giugno 2021.